Preoccupante escalation di contagi, ricoveri e decessi anche nel Comune situato a ridosso della costa adriatica. Il sindaco Bellotti chiude il parco comunale ‘Castellara’ fino al 21 febbraio


GUGLIONESI. Tra i Comuni nei quali la situazione sanitaria al momento appare molto delicata, c’è Guglionesi. Nel cuore della zona rossa e ridosso della costa, Guglionesi, con circa 5mila abitanti, conta oggi una quarantina di casi di positività al virus. La comunità fa i conti purtroppo anche con un’improvvisa impennata di vittime e ricoveri per complicanze dovute a difficoltà respiratorie, elemento che conferma la presenza anche qui della variante inglese del virus.

Due decessi negli ultimi due giorni, e almeno due giovani sotto i 40 anni assistititi nel reparto di medicina d’urgenza del San Timoteo di Termoli, diventato di fatto una nuova unità di trattamento di malati Covid per saturazione di posti disponibili al Cardarelli di Campobasso.

Il sindaco Mario Bellotti, allarmato dal dilagare dell’epidemia in paese, sta predisponendo misure restrittive, tra cui la chiusura della villa comunale ‘Castellara’, luogo di ritrovo simbolo della comunità, con ordinanza pubblicata oggi e in vigore fino al 21 febbraio prossimo. Chiusa anche l’area giochi del parco comunale e le aree adiacenti alla Casa parrocchiale e alla biblioteca comunale.