Un gruppo di parlamentari incalza i vertici del Movimento per ottenere una nuova consultazione interna. C’è anche la molisana Rosa Alba Testamento


ROMA. Mal di pancia all’interno del Movimento Cinque Stelle all’indomani della presentazione della squadra di Governo targata Mario Draghi. Diversi parlamentari lamentano la non corrispondenza tra l’assegnazione degli incarichi e quanto votato dagli iscritti sulla piattaforma Rousseau, in particolare la mancata individuazione di un super-ministero conseguente alla fusione tra Mise e Ministero dell’Ambiente.

Ed ecco che parte la missiva ai vertici del partito per ottenere una nuova consultazione; pena il voto di sfiducia al nuovo governo.
Tra i firmatari dell’iniziativa anche la molisana Rosa Alba Testamento.
“Questa mattina – afferma la deputata – ho firmato, insieme ad alcuni colleghi, una mail al Capo Politico, al Comitato di garanzia e al Garante del M5S per segnalare che la previsione del quesito posta nella consultazione dell’11 febbraio 2021 non ha trovato riscontro nella formazione del nuovo Governo. Non c’è il super-ministero che avrebbe dovuto prevedere la fusione tra il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell’Ambiente oggetto del quesito.
Chiediamo che venga immediatamente indetta nuova consultazione con un quesito in cui sia chiara l’effettiva portata del ministero e che riporti la composizione del Governo. È evidente che, in assenza di riscontro, al fine di rispettare la maggioranza degli iscritti che hanno espresso altra indicazione, il voto alla fiducia deve essere NO”.

Si resta in attesa di riscontri.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!