Divario netto tra le due formazioni, isernine in palla solo nel secondo set.


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Anche nella seconda giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B/1 l’Europea 92 subisce una netta sconfitta per 3-0. Questa volta le ragazze allenate da Francesco Montemurro hanno dovuto cedere le armi a Cerignola, contro le locali che rappresentano uno dei sestetti più forti del raggruppamento E1.

25-14, 25-20 e 25-16 i parziali dei set di un incontro mai in discussione nel quale l’Europea 92 ha dato filo da torcere alle pugliesi solo nella seconda frazione di gioco e nella parte iniziale della terza. Troppa la differenza nei vari fondamentali tra le due squadre, con le isernine ancora molto leggere in battuta, in attacco e in ricezione in alcune specifiche rotazioni, con grandi difficoltà a mettere giù palloni ed un servizio poco incisivo.

L’Europea 92 resta, così, a zero punti in classifica, puntando ai prossimi due impegni, entrambi in casa, per provare a far punti. Anche se è in forse la gara in programma sabato prossimo al PalaFraraccio contro il Castellammare di Stabia: tra le fila delle atlete campane, ad oggi sono diversi i casi di positività al Covid che potrebbero portare ad un rinvio dell’incontro.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!