Categories: Senza categoria

Coronavirus, bimbi in classe pure a Venafro: il sindaco Ricci firma l’ordinanza

Si allunga l’elenco dei Comuni molisani che hanno deciso continuare a garantire la didattica in presenza nelle scuole primarie


VENAFRO. Anche i bambini che frequentano le primarie di Venafro continueranno con la didattica in presenza fino allo stop per le vacanze natalizie. Si allunga dunque l’elenco dei Comuni molisani che hanno deciso per la deroga all’ordinanza n.51 del governatore Donato Toma.

“Ieri – scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Venafro Alfredo Ricci – ho chiesto un aggiornamento ai dirigenti scolastici, che mi hanno subito riscontrato.
Ho anche chiesto ad Asrem le indicazioni epidemiologiche di sua competenza, ma al momento non ho ricevuto alcun riscontro.

Tuttavia, non si può aspettare e, tenuto conto dei dati comunicati nei giorni scorsi e degli ultimi arrivati, non mi risulta che nelle scuole primarie di Venafro al momento ci siano situazioni eccezionali. In questo ancora una volta la scelta di imporre ai laboratori privati l’obbligo di comunicazione dei positivi, disposto con ordinanza sindacale del 14 novembre, si è rivelata utilissima per avere un quadro completo.

Resto convinto che – ha poi sottolineato il primo cittadino -, ogni volta e fino a quando sia possibile, sia necessario consentire ai nostri bambini di frequentare la scuola in presenza.

Pertanto, con ordinanza in corso di pubblicazione, ho deciso di avvalermi della facoltà prevista dall’ordinanza regionale di ieri e, quindi, di prevedere la regolare attività didattica in presenza nelle scuole primarie cittadine da domani. Ovviamente, qualora la situazione dovesse cambiare, la decisione potrà essere riconsiderata.

Cerchiamo, tuttavia, di tenere comportamenti corretti anche davanti alle scuole, all’ingresso e all’uscita dei bambini. Un sentito ringraziamento ai presidi per la consueta collaborazione, e ai docenti e al personale scolastico per il lavoro che fanno ogni giorno.

Ai ragazzi delle medie, per i quali l’ordinanza regionale prevede la didattica a distanza senza possibilità per i sindaci di decidere diversamente, un arrivederci a gennaio con la didattica in presenza”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

 

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago