Nei guai un 35enne campano sprovvisto di licenza e con a carico parecchi fogli di via. La merce sequestrata andrà in beneficenza


CAMPOBASSO. Se ne andava in giro per le vie di Campobasso vendendo calzini a prezzi super convenienti, pur non essendo in possesso di regolare licenza.
Per questo è finito nei guai un 35enne campano. L’uomo è stato fermato della Squadra Volante hanno fermato in piazza della Repubblica mentre con fare sospetto si aggirava tra le auto in sosta portando a tracolla un grosso borsone di colore nero.

Alla vista degli operatori l’uomo ha tentato inizialmente di eludere il controllo, tuttavia, una volta raggiunto, ha detto di essere lì per vendere biancheria. Dai primi controlli effettuati è risultato sprovvisto della licenza prevista ex lege e destinatario di numerosi fogli via da diversi Comuni del Molise e della provincia di Benevento nonché gravato da precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio.

E’ stato perciò portato in Questura dove è stato emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio per 3 anni dal territorio del Comune di Campobasso.
La merce di cui l’uomo è stato trovato in possesso, 100 paia di calzini da uomo e 100 da donna, è stata sequestrata e, al termine dell’ordinario iter amministrativo, sarà devoluta ad enti di assistenza e onlus senza scopo di lucro.

Analoga attività è stata svolta, sempre dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, qualche settimana fa: agli inizi di novembre, infatti, è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio un altro napoletano, che nel mese di giugno scorso era stato destinatario di un foglio di via obbligatorio per tre anni dal territorio del capoluogo, in quanto sorpreso a vendere, in maniera abusiva, abbigliamento intimo per strada. L’uomo, agli inizi del mese in corso, è stato trovato nuovamente in città mentre cercava di vendere merce ai passanti. Oltre alla denuncia per inosservanza del provvedimento del questore, è stato disposto il sequestro amministrativo dei capi, un centinaio, che erano in possesso del venditore abusivo, che a breve saranno consegnati alla locale Caritas.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!