Il sindaco Saia ha annunciato di aver individuato il fabbricato. Di Lucente: “A metà della prossima settimana sarà possibile effettuare i test”. Stop ai disagi per l’Alto Molise


AGNONE. Stop ai disagi per i cittadini dell’Alto Molise che devono sottoporsi al tampone molecolare per accertare l’eventuale contagio da coronavirus. Il Comune di Agnone ha trovato i locali e, nel giro di qualche giorno, l’Asrem provvederà ad attivate il centro per l’esecuzione dei test.

“Abbiamo individuato, in località ‘Tiro a Segno’ – ha annunciato il sindaco Daniele Saia -, il locale comunale dello ‘Chalet’ come luogo per effettuare i tamponi diagnostici Covid-19 qui ad Agnone e abbiamo già dato conferma ad Asrem. Ci auguriamo che dalla prossima settimana i test possano essere svolti nella nostra cittadina”.

Notizia confermata anche dal consigliere regionale Andrea Di Lucente. “Lo avevamo anticipato – ha affermato -, adesso ne possiamo essere tutti soddisfatti. Un grazie va al Comune di Agnone per aver messo a disposizione i locali, ma va soprattutto all’Asrem per il grande sforzo organizzativo che sta portando avanti.

In penuria di personale e risorse (perché, non dimentichiamolo, l’emergenza non ha ridotto i problemi decennali che la sanità molisana ha, anzi li ha acuiti), Asrem ha comunque cercato di migliorare il più possibile l’attività di screening diffusa sul territorio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!