Il pensiero carico di commozione dell’assessore allo sport del Comune frentano


LARINO. Tre anni fa moriva Aldo Biscardi, celebre volto della televisione italiana, giornalista sportivo originario del centro frentano.

Oggi un pensiero nel ricordo dell’illustre e indimenticato concittadino, le cui spoglie riposano nel cimitero di Larino accanto a quelle del fratello, il Senatore Luigi Biscardi, arriva dall’assessore comunale allo sport Giuseppe Bonomolo.

“Aldo – ricorda l’assessore Bonomolo – ha sempre manifestato amore verso una città che non ha saputo onorarlo al meglio, negandogli in vita la cittadinanza onoraria ma che ha saputo dar egli il giusto riconoscimento con l’affetto e la gratificazione di un popolo che da sempre lo ha amato e che continuerà a farlo dimostrandogli affetto e rispetto. Stamane, aprendo gli occhi il pensiero è andato all’8 ottobre 2017, a quel maledetto giorno che ancora rumoreggia di incredulità e dispiacere.

Aldo – continua Bonomolo – è con noi e con noi rimarrà indelebilmente anche grazie al Museo ad egli intitolato dove ogni cosa ha fermato il tempo e in cui, grazie alla famiglia, Aldo rivive in ogni suo cimelio, in ogni sua foto. Il suo sorriso – conclude – è stato il sorriso di un nuovo modo di far giornalismo che mai volerà via” .

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!