Tanti i cittadini che hanno già aderito alla proposta dell’associazione commercianti e artigiani di chiedere al Comune di acquistare e riqualificare l’area di piazza Carducci


ISERNIA. Un parco verde nel cuore di Isernia: continua la raccolta firme promossa dall’associazione commercianti e artigiani del centro storico.

La petizione popolare è stata promossa per chiedere al Comune di acquistare il terreno situato in piazza Giosuè Carducci, adiacente alla via della Mulini, per riqualificarlo e renderlo fruibile.

“L’area, creata a seguito del crollo dell’abitazione colpita dai bombardamenti del 1943 – spiegano i promotori dell’iniziativa – è in stato di abbandono, divenendo negli anni ricettacolo di spazzatura e luogo di sterpaglie, utilizzato negli orari notturni come orinatoio a cielo aperto. Situata in una zona centrale che è anche l’ingresso al nostro centro storico, potrebbe rappresentare, con dei costi molto contenuti”.

L’idea è dunque quella di riqualificare la zona per conferire il giusto decoro all’ingresso del borgo, ma anche dare la possibilità a bambini e anziani di avere uno spazio dove poter trascorrere qualche ora all’area aperta.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!