La decisione del dirigente scolastico dopo l’ordinanza del sindaco d’Apollonio. Predisposta la didattica digitale integrata fino alla restituzione dei locali in sicurezza


ISERNIA. Suonerà più tardi la campanella per gli alunni del nuovo polo scolastico di San Leucio a Isernia. A stabilirlo il dirigente reggente dell’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco, Giuseppe Posillico, alla luce dell’ordinanza sindacale che vieta l’utilizzo del primo e del secondo piano dell’edificio di via Umbria almeno fino al giorno 18, per l’ultimazione degli interventi di adeguamento della struttura alle esigenze di sicurezza legate al Covid.

“Vista la relazione dell’ingegnere Mario Crocco, in qualità di Rspp, dalla quale si evince che i lavori in corso non consentono il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie minime per una ripresa in sicurezza delle attività scolastiche – recita il provvedimento a firma del dirigente – dispone il differimento dell’avvio delle attività scolastiche programmate per il giorno 14 settembre 2020 in presenza, all’interno dello stabile in questione, fino al termine dei lavori in corso, prevedendo altresì la gestione della corretta sanificazione degli ambienti, secondo quanto prescritto dai protocolli Covid-19 vigenti”.

Non è tutto: “Dispone l’avvio delle attività d’accoglienza dal giorno 14 al giorno 16/09/2020 per le classi prime della scuola primaria, situate nell’edificio colorato; l’attività d’accoglienza dal giorno 17/09/2020 al giorno 18/09/2020, per le classi prime della scuola secondaria di I gradi all’interno dell’edificio colorato; la predisposizione della didattica digitale integrata fino al tempo di restituzione in sicurezza dei locali”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!