Emanato dal Comune l’avviso pubblico. L’annuncio del sindaco d’Apollonio e dell’assessore al Welfare Di Perna


ISERNIA. In arrivo contributi per le famiglie per il sostegno alla natalità. Il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, e l’assessore comunale al welfare, Pietro Paolo Di Perna, informano che l’Ambito Territoriale Sociale (ATS), di cui Isernia è Comune capofila, ha emanato l’Avviso pubblico relativo al Progetto denominato “LINUS”.

“Il progetto Linus – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore – ha come obiettivo il sostentamento delle famiglie che si trovano in condizione di vulnerabilità socioeconomica, con specifico riguardo alle donne in gravidanza, nonché a tutto il percorso di nascita, in particolare di donne sole e ragazze minorenni”.

LINUS prevede la concessione di un contributo economico di 2.000 euro, da erogare, con cadenza trimestrale, in quattro tranche di 500 euro ciascuna, e avrà durata di 12 mesi con avvio delle attività il 1° novembre 2020 e termine il 31 ottobre 2021.

“Il progetto – ha aggiunto Di Perna –, persegue le seguenti finalità: rispondere ai bisogni di ascolto, cura e sostegno; prendere in carico le donne che, a causa dello stato di particolare privazione economica in cui versano, evidenziano maggiore bisogno di protezione sociale; assicurare interventi di tutela e di sostegno alla natalità e alla maternità, implementando l’offerta integrata dei servizi e degli interventi sociali in riscontro a bisogni specifici emersi dai territori”.

L’istanza di ammissione deve essere presentata utilizzando unicamente, a pena di esclusione, l’apposito modello di domanda allegato all’Avviso, di cui si consiglia l’attenta lettura. Il modello è scaricabile dal sito istituzionale del Comune capofila (www.comune.isernia.it) e da quello dell’Ambito (www.atsisernia.com). Le domande dovranno essere inviate all’ATS di Isernia, entro il 9 ottobre, nelle seguenti modalità:
– a mezzo pec: comuneisernia@pec.it;
– a mezzo raccomandata a/r (farà fede il timbro postale, ma la domanda dovrà comunque pervenire entro il 16.10.2020).

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!