Si tratta di un ragazzo dell’ultimo anno del liceo Marymount International: la preside ha avvertito genitori e docenti ed è scattato il protocollo di sicurezza. E aumentano in modo preoccupante le richieste di ritiro dei figli per il timore del contagio e della crisi economica


Primo caso Covid in una scuola italiana, precisamente nell’Istituto Marymount international di Roma: si tratta di un ragazzo dell’ultimo anno del liceo, risultato positivo al coronavirus. Questa mattina, così come riferisce “Il Fatto Quotidiano”, la preside dell’istituto ha avvertito genitori e docenti ed è scattato il protocollo già previsto per questi casi: tutti gli studenti della classe e gli insegnanti che hanno avuto contatti col ragazzo sono in isolamento domiciliare in attesa di fare i test.

La scuola intanto si è organizzata per offrire lezioni online agli studenti interessati, per non farli rimanere indietro con il programma.

E d aumentare in modo preoccupante sono le richieste di ritiro per via del pericolo contagio, con i dirigenti che confermano casi in crescita soprattutto alle scuole elementari e alle medie. Sempre più genitori temono che in caso di contagio dei loro figli debbano essere costretti a un periodo forzato di quarantena, mettendo a rischio la già precaria situazione lavorativa. I più preoccupati sono soprattutto i lavoratori a Partita Iva.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!