La deputata di Italia Viva denuncia la mancata presenza di Toma tra i partecipanti al summit sula ricostruzione. E incalza: “Gli chiediamo di rimediare al più presto”


ROMA/CAMPOBASSO. Molise non rappresentato al summit con Conte sulla ricostruzione. La denuncia giunge direttamente da Giuseppina Occhionero, deputata molisana. “Sorprende e amareggia – afferma l’esponente di Italia Viva – il fatto che nell’elenco dei sindaci di paesi colpiti dal terremoto del 2016 che incontreranno il presidente del Consiglio non ci sarà alcun rappresentante del Molise”.

“E ad aumentare il nostro stupore – continua – è il fatto che il Molise avrebbe quale commissario alla ricostruzione il presidente della Regione. Com’è possibile che Toma non sia riuscito a partecipare alla riunione, lasciando di fatto i molisani senza voce? – chiede l’onorevole Occhionero – Quest’assenza del Molise è molto grave. Impedirà di far presenti al governo i ritardi nella ricostruzione e di garantire anche i diritti dei cittadini molisani ancora in affanno per le conseguenze del terremoto del 2018. A questo proposito ho lavorato a lungo perché anche il Molise potesse contare su una struttura commissariale, struttura che poi è stata effettivamente insediata”.

“Scoprire tuttavia che il modo in cui Toma interpreta il suo ruolo è tale da rendere ‘inesistente’ il Molise – conclude – è inaccettabile. Gli chiediamo di rimediare al più presto. I cittadini molisani e i loro problemi devono poter trovare ascolto”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!