Domani, invece, in villa de Capoa, appuntamento della compagnia Cast dedicato ai bambini


CAMPOBASSO. Appuntamenti all’insegna del teatro oggi e domani a Campobasso, nell’ambito di ‘Agosto in città’, il programma di eventi previsto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, che si protrarrà fino al 31 agosto.

Questa sera alle 21 teatro d’autore nella corte del Castello Monforte, con la lettura scenica con accompagnamento musicale del testo pirandelliano ‘Novelle per un anno’, proposta dall’Associazione Culturale Overture, diretta ed interpretata da Andrea Ortis, che porterà in scena alcune tra le più belle novelle di Luigi Pirandello.

La narrazione sviluppa, nel suo incedere, un attenzione sempre più specifica verso le singole novelle presentate; con particolare riferimento per ‘Ciaula scopre la luna’, ‘La Giara’ e ‘Il Treno ha fischiato’.

L’attore si muove in scena accompagnato da un ensemble musicale, (pianoforte, contrabbasso, sax soprano, percussioni) ricercato e originale. Le letture sceniche saranno accompagnate da alcuni brani popolari siciliani, utili a contestualizzare l’ambiente natio dell’autore, oltre che a manifestare con sonorità popolari, l’atmosfera peculiare dei paesaggi o dei quadri in cui le storie si svolgono.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e la prenotazione è obbligatoria al numero WhatsApp 3395930740. Agli spettatori senza prenotazione sarà consentito l’ingresso fino al raggiungimento della capienza massima autorizzata.

Domani, invece, via al primo degli appuntamenti per i più piccoli, organizzati dalla compagnia Cast nello scenario di villa de Capoa. Giovedì 13 agosto, alle ore 18.30, sarà in scena ‘Pulcinella medico volante’. Il 20 agosto in programma lo spettacolo ‘La serva padrona’ e il 27 agosto ‘Un Sordo, due sordi, tre sordi!’.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!