Gli agenti hanno soccorso il ragazzo che, dopo la perdita del padre, non era in più in grado di provvedere a se stesso


ISERNIA. Solo, malato e non in grado di prendersi cura di se stesso. Una situazione davvero drammatica, quella vissuta da un giovane di Isernia, salvato dai poliziotti.

Tutto è cominciato domenica, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nell’attività quotidiana di controllo del territorio, sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione che chiedeva aiuto per una persona in difficoltà.

I poliziotti hanno trovato un giovane affetto da problemi di salute che, rimasto solo dopo il decesso del padre, non avendo altri familiari, di fatto non riusciva a provvedere ai bisogni basilari, tra i quali anche i pasti quotidiani. I poliziotti si sono attivati immediatamente e hanno provveduto a far avere il ragazzo il pranzo. Gli agenti, al cambio turno, hanno informato i colleghi dei turni successivi che hanno provveduto anche alla cena e alla colazione per il giorno successivo.

Nel frattempo, sono stati attivati tutti i canali ed i contatti istituzionali, coinvolgendo il Comune di Isernia, la Protezione Civile e la Comunità di Sant’Egidio, per cercare una soluzione, per la gioia – seppur celata dietro un velo di imbarazzo – del giovane rimasto solo.

Ancora una volta, i poliziotti delle Volanti hanno fatto squadra, mettendo in atto concretamente il concetto di prossimità e vicinanza ai cittadini, con particolare attenzione a quelli che vivono un momento di difficoltà, evidenziando a pieno il lato umano e solidaristico dell’uomo in divisa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!