L’episodio è accaduto a Campobasso. L’operazione della polizia, allertata da un cittadino della zona


CAMPOBASSO. Hanno tentato il colpo, in pieno centro a Campobasso e nel cuore della notte. Ma l’assalto ad una pelletteria e valigeria è sfumato grazie all’intervento degli agenti della Squadra Voltante.
I ladri, datisi alla fuga, sono stati rintracciati e arrestati.

A far scattare l’allarme un cittadino della zona, che ha notato tre uomini aggirarsi nel quartiere con fare sospetto e che ha allertato il 113.

Disturbati, i malviventi hanno così tentato la fuga ma sono stati scovati dai poliziotti dietro a una vettura in sosta, dove avevano cercato di nascondersi nel tentativo di passare inosservati.

Bloccati dagli agenti, due dei ladri, entrambi del posto, per cercare di scappare, si sono scagliati con violenza contro gli uomini in divisa, aggredendoli e procurando loro diverse lesioni. Sono stati, pertanto, tratti in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Il terzo uomo, di origini marocchine, è stato, invece, denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!