Vietato consumare cibi e bevande in strada, se non negli spazi appositi occupati dai locali. Intanto, Chiacchiari conferma il potenziamento del servizio di pulizia la domenica mattina


ISERNIA. Lotta all’inciviltà e agli assembramenti a Isernia. Ed ecco che il sindaco Giacomo d’Apollonio emette una nuova ordinanza.
Nel centro storico, ossia nell’area compresa tra piazza Carducci e piazza Pio X, è vietato stazionare consumando cibi e bevande di qualsiasi tipo, se non negli spazi regolarmente occupati dagli esercizi pubblici.
L’inosservanza del divieto, – si legge nel provvedimento fatta salva l’eventuale rilevanza penale, sarà punita con sanzioni amministrative dai 25 ai 500 euro.

Inoltre, l’assessore al decoro urbano, Domenico Chiacchiari, facendo seguito a quanto annunciato ieri conferenza stampa sul caso del degrado post movida, sempre nel centro storico del capoluogo pentro, comunica che, d’intesa con la società che gestisce il servizio di nettezza urbana, ha immediatamente disposto un intervento aggiuntivo di pulizia per la domenica mattina, in modo da rimuovere ogni rifiuto e ripulire l’intero centro storico. E informa, altresì, d’aver dato disposizione per il ricambio e l’aumento numerico dei cestini per i rifiuti installati in piazza X Settembre; assicurando che, nelle prossime settimane, ci sarà analogo ricambio e incremento di contenitori in tutta l’area antica di Isernia.
Resta fermo l’appello “al senso civico di ognuno per evitare, in futuro, analoghi episodi che pregiudicano l’igiene urbana e l’immagine della città”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!