Numerosi i controlli in corso in tutta la provincia per verificare l’osservanza delle misure anti-Covid introdotte con l’avvio della Fase 2


ISERNIA. Garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nei luoghi di lavoro. Con questo obiettivo, a seguito della progressiva ripartenza di buona parte delle attività produttive e la riapertura di cantieri nel settore edile della provincia, l’Arma dei Carabinieri a sta effettuando una serie di controlli preventivi.

Nell’ambito di questo tipo di attività il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, in sinergia con l’Arma Territoriale, stanno eseguendo controlli presso diversi luoghi di lavoro della provincia, già autorizzate a riprendere le attività e per verificare il rispetto delle misure precauzionali di contenimento del contagio, indicate nel protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro siglato tra il governo e la parti sociali.

“In tale specifico settore – comunicano dal Comando provinciale – le verifiche proseguiranno, stimolando quindi le corrette procedure organizzative e gestionali delle ditte e il senso di responsabilità già dimostrato da tutti, ivi compreso i datori di lavoro, anche in occasione delle stringenti misure di contenimento della mobilità imposta a tutta la cittadinanza sin dai primi giorni del mese di marzo”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!