Categories: CRONACA

Unione degli Studenti contro la giunta Gravina: “Scelte repressive non risolvono i problemi dello spaccio e del degrado”

Neppure la revoca della delibera con la quale la giunta comunale di Campobasso ha di fatto sospeso l’acquisto di 15 pistole Beretta che erano previste in dotazione agli agenti di polizia municipale ha spento le polemiche che durano ormai da settimane. Sull’argomento interviene l’Unione degli Studenti, da sempre fermamente contraria a dotare la polizia municipale di armi, che critica anche alla nuova deliebra approvata dalla giunta Gravina perchè continua a privilegiare logiche di repressione che non servono a scongiurare il dramma dello spaccio e del carente decoro urbano in città


CAMPOBASSO. “Dopo la petizione che abbiamo lanciato – dichiara in una nota l’Unione degli Studenti – abbiamo esplicitamente richiesto di ritirare la delibera 81 della giunta comunale che prevedeva misure per noi neanche lontanamente adeguate, come l’acquisto di pistole e pagamento di straordinari alle forze dell’ordine.

Ad oggi però – aggiungono gli studenti – il nuovo atto dell’esecutivo non è per noi soddisfacente. Esso prevede comunque le stesse misure repressive di fronte alle scuole. I controlli non miglioreranno la situazione perchè il consumo e lo spaccio rimarrà per l’ennesima volta invariato, dato che non si toccano i problemi alla base di quest’ultimo, cioè il disagio sociale che gli studenti vivono, soprattutto nelle periferie, la mancanza di sbocchi creativi e di spazi sociali che possano permetterli.

Oltretutto – continua l’Unione degli Studenti – non ci sorprende che soggetti politici di opposizione presenti all’interno del consiglio comunale, sedicenti di sinistra, non abbiano preso posizione sul tema della polizia davanti le scuole, andando solo contro l’acquisto degli armamenti”. 

E’ per questo che gli studenti annunciano l’organizzazione di iniziative contro le scelte politiche dell’amministrazione Gravina, unitamente a diverse associazioni che operano sul territorio. 

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Redazione

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

22 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

39 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

42 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

1 ora ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago