Ideato dall’Iresmo, è un progetto di divulgazione scientifica con contributi videografici che ha lo scopo di  contribuire a ridurre lo stress da isolamento durante l’emergenza Covid-19. Rese note anche le modalità di adesione


CAMPOBASSO. L’ Istituto Regionale per gli Studi Storici del Molise “Vincenzo Cuoco”, allo scopo di contribuire ad allentare la morsa dell’isolamento sociale e individuale della quarantena in corso per l’emergenza pandemica, ha ideato e promosso il progetto di divulgazione storica intitolato “Le storie della storia – pillole di storia molisana”. 

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Il progetto, svolto in collaborazione con il ricercatore Marco Saluppo, si basa sulla produzione di una serie di contributi videografici di argomento relativo alla storia molisana a cura di ricercatori locali e nazionali che saranno pubblicati e diffusi con cadenza periodica variabile su alcune delle più importanti piattaforme di social networking (Facebook e Instagram).

I ricercatori, gli studiosi e i cultori di storia che intendono contribuire al progetto dell’Iresmo possono inviare le loro proposte di intervento videografico via e-mail all’indirizzo iresmo1@gmail.com. Le proposte ritenute idonee saranno pubblicate e diffuse negli spazi social dell’istituto.

Tutti coloro che sono interessati al progetto possono rivolgersi alla coordinatrice del progetto Maria Angelina Calandrella, contattando il numero telefonico 3298006507 oppure scrivendo una mail a iresmo1@gmail.com.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!