Per Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla è inoltre necessario effettuare una campagna di screening a tappeto, partendo dal personale sanitario


CAMPOBASSO. Convocare d’urgenza il Consiglio regionale. Questa la richiesta che i componenti del gruppo del Pd, Micaela Fanelli e Vittorino Faccciolla, avanzeranno domani nella riunione del Tavolo Covid-19 e mercoledì nella Capigruppo. Una richiesta sostenuta dal solo Michele Iorio, hanno affermato i dem, lanciando l’appello a tutti i consiglieri.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Come già ribadito nel documento prodotto dalla Direzione regionale del partito – hanno affermato Fanelli e Facciolla – chiederemo al presidente Toma di avviare una massiccia operazione di screening a tappeto. Innanzitutto – e a prescindere da qualsiasi sintomo – a tutto il personale medico e paramedico in servizio negli ospedali, nelle postazioni del 118 e sul territorio. E se fra di loro si accerteranno casi di positività, Toma deve essere chiaro nel disporre che nessuno tornerà in servizio fino a quando non sarà completamente guarito. Ulteriormente, continuiamo a chiedere che i test diagnostici siano effettuati a tutti coloro che sono stati a contatto con persone infette in tutta la regione, rendendoci disponibili, come Partito Democratico, a contribuire all’acquisto dei kit per i test”.

Governatore invitato anche a nominare un esperto regionale per la gestione dell’emergenza, “slegato da logiche politiche e capace di operare nell’unico interesse della salvaguardia della salute pubblica e della costante informazione pubblica”.

“Soprattutto in questa fase cruciale, in cui, è la speranza di tutti, si iniziano ad intravedere i primi segnali positivi a livello nazionale e la situazione, in Molise, non è ancora critica, non bisogna abbassare la guardia. Mentre è fondamentale – hanno concluso Fanelli e Facciolla – continuare a mettere in campo ogni azione utile a consolidare risultati, fiducia e certezza di poter ricominciare, quanto prima, a ricostruire il futuro dell’Italia e della nostra regione”.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!