Appuntamento a scuola il 21 febbraio per un evento culturale di gran rilievo


ISERNIA. Importante appuntamento con la cultura per gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia.
I ragazzini delle classi IV avranno l’opportunità di incontrare, venerdì 21 febbraio prossimo presso la propria scuola, il giovane poeta palermitano Alessio Arena, classe ’96, già vincitore del I Premio Internazionale ‘Salvatore Quasimodo’, Cavaliere Accademico, detentore di altri numerosi riconoscimenti e candidato dal 2017 al Premio Nobel per la Letteratura.

Un’importante occasione di accrescimento non solo culturale, ma anche umano, per i piccoli poeti in erba, maturata nel corso dell’attività didattica quale appassionato approfondimento della poesia, in particolare quella della nota scrittrice Dacia Maraini, con le sue opere destinate all’infanzia. Estimatore della Maraini, con cui condivide le radici siciliane, Alessio Arena ha accettato di incontrare ragazzi e docenti per dialogare e confrontarsi con loro, coniugando conoscenze ed emotività.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale