La nuova offerta turistica è stata presentata dalla Cooperativa Arcobaleno che ha vinto la gara d’appalto


CAPRACOTTA. Sarà la cooperativa Arcobaleno a sostituire l’uscente cooperativa Prato Gentile 2.0 nella gestione dell’area più rinomata e affascinante dell’alto Molise. Non solo la celebre pista da sci di fondo di caratura nazionale ma anche il parco avventura e i servizi di ristorazione saranno gestiti da questo gruppo di giovani di Rionero Sannitico che già da dicembre 2019 lavorano nella zona di Prato Gentile con la loro Baita ai margini del pianoro.

L’intento dei soci della cooperativa è quello di potenziare le attrattive turistiche offerte dal territorio con l’obiettivo di favorire la crescita di tutto il comprensorio e dell’alto Molise. “Si punterà sulla destagionalizzazione – fanno sapere dalla cooperativa – Prato Gentile deve diventare un luogo frequentato non solo d’inverno per poche settimane di alta stagione, ma per l’intero periodo dell’anno.

Sarà possibile – spiegano i gestori – creando eventi con la splendida Baita dove si potranno gustare solo prodotti del luogo continuando il lavoro fatto nel parco Avventura e altre attività per poter sviluppare un’affluenza turistica costante”.

E da febbraio arriva la prima importante novità: il Free Ski. Tutti i residenti di Capracotta potranno sciare gratis. Lo skipass gratuito può essere ritirato presso la Baita Prato Gentile, con il certificato di residenza o un documento di riconoscimento.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale