Categories: Senza categoria

Unilever, la marcia per non morire: operai in strada per salvare un territorio

Corteo per la dignità del lavoro. Si uniscono sindaci e dipendenti della Proma. LA DIRETTA DALLA STATALE 85.


POZZILLI. In marcia, compatti, per scongiurare la morte di un territorio. Sono partiti poco dopo le 8.30 dai cancelli della fabbrica gli operai della Unilever, in corteo sulla Statale 85 per salvaguardare il loro diritto a un futuro occipazionale certo.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTENZA E LE INTERVISTE AI SINDACI

Con loro, indossando la fascia tricolore, molti sindaci come Stefania Passarelli (Pozzilli), Felice Ciccone (Macchiagodena), Giacomo Lombardi (Roccamandolfi), Giuseppe Di Pilla (Sant’Agapito), Marciano Ricci (Montaquila), Giovanni Martino (Macchia d’Isernia), Emilio Incollingo (Colli A Volturno), il vicesindaco di Isernia Cesare Pietrangelo e il presidente della Provincia di Isernia nonché primo cittadino di Venafro Alfredo Ricci, l’assessore regionale Vincenzo Cotugno, i consigliere regionali dei Popolari Andrea Di Lucente e Antonio Tedeschi, il segretario del Pd di Isernia Maria Teresa D’Achille e l’europarlamentare Aldo Patriciello.

La marcia pacifica, che ha visto sfilare circa 500 persone secondo la questura, è stata organizzata per far sentire forte la voce delle maestranze ai vertici della multinazionale anglo-olandese, chiamati a dare risposte certe sul piano di investimenti che interesserà lo stabilimento molisano. Con loro anche gli operai della Proma, che hanno scioperato tre ore per essere vicini ai colleghi in difficoltà e alcuni studenti.

L’arrivo, previsto dinanzi al centro commerciale ‘I Melograni’ di Roccaravindola, ha visto intanto aumentare la partecipazione della politica regionale: dalla capogruppo del Pd a Palazzo D’Aimmo Micaela Fanelli, ai consiglieri provinciali e comunali Roberto Di Pasquale, Vittoria Succi, Fabrizio Tombolini,  fino al governatore Donato Toma, che nel pomeriggio incontrerà sindacati e vertici aziendali in un apposito tavolo convocato presso la sede della Giunta regionale.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

 

 

Pasquale

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago