Categories: Occhi Puntati

Stop a Whatsapp: ecco quali smartphone non sono più compatibili

L’app di messaggistica utilizzata in tutto il mondo e da milioni di italiani tutti i giorni non sarà più disponibile per alcuni cellulari a partire dal 1 febbraio 2020


Da oggi, 1 febbraio, Whatsapp smette di funzionare su alcuni dispositivi, quelli che hanno i sistemi operativi più vecchi. Lo riporta Il Corriere della Sera. Dopo i Blackberry lo scorso anno e i cellulari Windows Phone e Windows Mobile, esclusi dal servizio a inizio 2020, gli utenti dotati di uno smartphone con sistema operativo iOS 8 (uscito nel 2014 insieme all’iPhone 6) e Android 2.3.7, ultima versione del cosiddetto Gingerbread uscito nel 2010, saranno costretti o a cambiare smartphone con un modello più recente oppure a rinunciare al popolare servizio di messaggistica.

L’app consiglia regolarmente — per motivi di sicurezza — di aggiornare i sistemi operativi alle release 4.0.3 e successive (Android) e iOS 9 e successive (iPhone). Da oggi questa prassi diventa un obbligo: sui cellulari che supportano al massimo Android 2.3.7 e gli iPhone che supportano al massimo il sistema operativo iOS 8 non si potrà più creare un nuovo account, né riverificare un account esistente.

Per controllare la versione del sistema operativo presente sul proprio smartphone Android, è sufficiente recarsi in ‘Impostazioni’ e navigare su ‘Info sul dispositivo’ > ‘Info software’ e scorrere fino alla voce ‘Versione Android’. Su iPhone, bisogna invece aprire ‘Impostazioni’ e poi cliccare su ‘Generali’ e, infine, ‘Info’.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago