Categories: CRONACA

Ha un infarto sull’ambulanza e si schianta contro il guard-rail: indagato per omicidio stradale

La paziente che era a bordo morta dopo tre giorni di ricovero in ospedale. Inchiesta della Procura di Campobasso


CAMPOBASSO. Colpito da un infarto mentre guida l’ambulanza, si schianta contro un guard-rail. La paziente trasportata nel mezzo di soccorso muore dopo tre giorni. Il conducente del mezzo, a cui a seguito del malore sono stati impiantati due by pass, è ora indagato per omicidio stradale.

Ad aprire l’inchiesta, dopo l’episodio avvenuto lo scorso 17 dicembre, la Procura della Repubblica di Campobasso, che prima ha aperto un fascicolo per lesioni stradali. Poi, a seguito della morte della donna, per omicidio stradale. Indagini preliminari nei confronti del 50enne di Piedimonte Matese, alla guida dell’ambulanza dell’associazione che svolge il servizio di soccorso per il 118.

Il mezzo era partito da Isernia, per trasportare un’anziana di Roccamandolfi, dal ‘Veneziale’, dov’era ricoverata, al ‘Cardarelli’ di Campobasso. Nei pressi del bivio per Campitello Matese l’incidente.

“Sono sereno – il commento dell’avvocato dell’uomo, Gianni Perrotta – il mio assistito ha avuto un infarto, per questo ha perso il controllo del mezzo, tanto che è stato a sua volta ricoverato in ospedale e sottoposto a un intervento. Il personale che era a bordo dell’ambulanza è rimasto leggermente ferito, due giorni di prognosi, a dimostrazione che l’urto con il guard-rail non è stato violento, mentre la paziente, le cui condizioni di salute probabilmente erano già gravi, è morta dopo tre giorni di ospedale”.

“Il mezzo di soccorso – ha aggiunto il legale – è ora sotto sequestro, su mia richiesta il pm ha accettato di tenerlo custodito in un luogo al coperto, anche a tutela dell’associazione che ne è proprietaria. Da parte nostra aspettiamo la conclusione delle indagini”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Carmen

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

24 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago