Il tribunale di Cremona ha emesso la sentenza: la pena inflitta è di otto mesi. Non è stata contestata l’aggravante dell’omofobia, perché non prevista dall’ordinamento


CREMONA. Otto mesi: è la pena inflitta nei confronti del 35enne tunisino Adnen Hamraoui dal Tribunale di Cremona per aver aggredito Domenico Centanni, di 37 anni, perché omosessuale. Lo riferisce Fanpage.it.

Nel corso del processo non è stata contestata l’aggravante dell’omofobia, in quanto l’ordinamento non la prevede. “È una felicità a metà – ha dichiarato la vittima dell’aggressione a Fanpage.it -. Sono contento per la vittoria, ma amareggiato per la mancanza di una legge sull’omofobia. In tribunale si è parlato di un’aggressione per futili motivi. La liquidazione economica è irrisoria per quello che ho subito, mi sembra solo simbolica.

Porterò avanti ancora questa battaglia, sperando che possa essere utile per chi in futuro si troverà in situazioni come questa. Per me è stata molto dura affrontare avanti tutto questo, arrivare fino a qui mi è costato tanto, ma ci ho creduto fino alla fine. Sono un lottatore e ho sempre odiato ogni forma di violenza”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale