L’appuntamento per sabato 18 gennaio a partire dalle 15:30. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Gli studenti, i docenti e il personale dell’istituto isernino ‘V. Cuoco – G. Manuppella’ aprono le porte della loro scuola questo sabato, 18 gennaio, dalle 15:30 alle 18:30. Per i genitori e gli eventuali futuri iscritti sarà possibile visitare la struttura e farsi un’idea delle tante attività didattiche che qui vengono svolte.

Dal 7 al 31 gennaio gli studenti delle scuole secondarie di I grado sono infatti chiamati ad operare una delicata scelta che determinerà anche il loro futuro professionale: la scuola superiore alla quale iscriversi. L’Open day è quindi l’occasione in cui l’istituto, attraverso attività laboratoriali e didattiche partecipate, illustrerà la sua offerta formativa articolata in tre licei: Linguistico, delle Scienze Umane ed Economico Sociale.

Nell’indirizzo Linguistico viene approfondito lo studio di 3 lingue straniere europee (Inglese, Francese e Tedesco), apprese soprattutto come mezzo di espressione e comunicazione per allargare l’esperienza degli studenti in un’ottica multiculturale e globale, anche con ore settimanali di conversazioni con docenti madrelingua. L’indirizzo Scienze Umane offre una preparazione ampia ed articolata di tipo umanistico e scientifico, prevalentemente orientate verso la psicologia, la formazione, le relazioni interpersonali e la comunicazione per una comprensione razionale e critica della mente e delle emozioni, del comportamento dell’uomo nella società, delle relazioni interpersonali, educative e istituzionali. L’indirizzo Economico Sociale è un nuovo liceo che integra diritto ed economia, studiate a partire dai loro risvolti concreti, con le scienze umane e due lingue straniere (Inglese/Francese o Inglese/Spagnolo) per avvicinare i suoi studenti alla contemporaneità.

La clip di presentazione, in evidenza, è a cura di Paolo Cozzone, Gabriella Forte e Gabriele Giancola.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale