Tutto pronto a Macchia d’Isernia per la terza edizione della manifestazione in programma domenica 15 dicembre


MACCHIA D’ISERNIA. Tutto pronto a Macchia d’Isernia per dare vita alla terza edizione di ‘Natale al Castello’, in programma domenica 15 dicembre.

Tanti gli eventi organizzati per il divertimento di grandi e piccini. L’appuntamento è fissato alle ore 15.30 in piazza Elena. Ogni bambino porterà decori vari per addobbare, tutti insieme l’albero di Natale in piazza. Tutto poi, adulti e piccoli, sono stati invitati a vestirsi da elfi e babbetti.

Tra le iniziative previste c’è il baratto di giocatoli tra bambini. L’obiettivo è promuovere è quello di promuovere tra i bambini un pensiero etico, nel quale il baratto di giocattoli possa riflettere nuove pratiche di sostenibilità e di solidarietà verso chi è meno fortunato. Una giornata gratuita per sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie al “non spreco” e alla riduzione dei rifiuti attraverso il riuso a fini solidali dei giocattoli che non utilizzano più.

I piccoli sono stati invitati a scrivere la classica letterina, perché arriverà Babbo Natale in persona a raccoglierle tutte. In programma anche momenti dedicati allo spettacolo: magia comica, bolle giganti, l’uomo palloncino, mangia fuoco.

La festa comincerà domani con l’edizione invernale di ‘Workout in Silent’.

“Ringraziamo – sottolinea l’amministrazione comunale – come aministrazione tutte le associazione di Macchia a partire dalla Pro Loco e Origami e le circa 20 persone che si sono adoperate per preparare il carro di Babbo Natale coordinate da Carmine Orsano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale