Categories: CRONACA

Alla guida sotto l’effetto di cocaina: automobilista finisce nei guai

L’uomo è stato fermato dai carabinieri di Agnone nel corso di appositi controlli antidroga che hanno visto in azione anche il cane Sissi del Nucleo Cinofili di Chieti. Sotto la lente anche gli istituti scolasti


AGNONE. Raffica di controlli antidroga in Alto Molise. In azione i carabinieri della Compagnia di Agnone con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Chieti e, in particolare, del cane Sissi. I militari hanno passato al setaccio gli obiettivi ritenuti sensibili e, in particolare sono finiti sotto la lente gli istituti scolastici.

I controlli sono poi stati estesi alla circolazione stradale dove sono accertate numerose violazioni al codice della strada, con particolare riferimento all’utilizzo del telefonino e alla guida senza le cinture di sicurezza. Nella rete dell’Arma è finito un uomo originario di un piccolo comune dell’Alto Molise che nel corso del controllo ha mostrato evidenti sintomi di alterazione, tali da spingere i carabinieri ad eseguire verifiche approfondite.

I sospetti dei carabinieri sono stati confermati da specifiche analisi a cui l’uomo è stato sottoposto presso il presidio ospedaliero di Agnone, dalle quali è risultato positivo all’uso di cocaina. L’uomo è stato quindi denunciato e si è visto portare via l’auto e la patente di guida.

“Tali attività di prevenzione – sottolineano dal Comando provinciale dell’Arma -e contrasto continueranno ad essere svolti quotidianamente dalle pattuglie insistenti su tutto il territorio dell’Alto Molise, al fine di rendere più incisiva l’azione di controllo del territorio e, come in questo caso, scongiurare le gravi conseguenze che possono scaturire da chi si mette alla guida in uno stato di alterazione psico-fisica”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

31 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

50 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

1 ora ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago