Nei guai un 59enne, deferito dalla Squadra Volanti. In preda a un raptus ha aggredito, ferendolo, un 46enne. A scatenare la lite, indirettamente, una donna che aveva dato da manigiare ad alcuni gatti randagi


ISERNIA. Al culmine di una violenta lite ha staccato il dito a morsi a un suo conoscente. Per questo un 59enne di Isernia è stato denunciato dalla Squadra Volanti della Questura e dovrà difendersi dall’accusa di lesioni gravi dolose e possesso di arma illegalmente detenuta. 

Qualche sera fa, i polizotti sono intervenuti di a causa di una violenta lite in strada. In particolare la diatriba era nata per futili motivi tra due uomini e una donna lungo viale dei Pentri, in centro città.

Uno dei due litiganti, in preda a un raptus, ha morso la mano destra dell’altro uomo, recidendogli una falange. I poliziotti hanno prima calmato gli animi e hanno richiesto l’immediato ausilio dei sanitari del 118, i quali hanno soccorso i due portandoli in ospedale per le cure del caso. Entrambi sono stati refertati: uno dei due, di 46 anni, è stato ricoverato con prognosi di 40 giorni in quanto la lesione subita consisteva nell’amputazione di parte del dito e per tale motivo necessitava di intervento chirurgico.

L’autore della lesione, un 59enne, anch’esso refertato con prognosi di 10 giorni, dopo la ricostruzione effettuata dai poliziotti, anche grazie alla collaborazione dei testimoni, opportunamente sentiti quali persone informate sui fatti, è stato denunciato per il reato di lesioni dolose gravi.

Inoltre, data l’inaudita violenza mostrata a fronte di una futile motivazione, gli agenti hanno ritenuto necessario il ritiro cautelare ex art. 39 T.U.L.P.S. delle armi regolarmente detenute. Nell’occasione, l’uomo è stato denunciato anche per essere stato trovato in possesso di una parte di arma illegalmente detenuta.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale