Il progetto è stato discusso oggi a Roma nell’incontro tra Regione, Rfi e Confindustria


CAMPOBASSO/ISERNIA. Si è tenuto a Roma l’incontro interlocutorio tra l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Niro, i rappresentanti della Rete ferroviaria italiana e il presidente di Confindustria Molise Vincenzo Longobardi. Un incontro programmatico nel quale si è discusso del miglioramento della infrastruttura ferroviaria prossima al processo di velocizzazione ed elettrificazione utile a ridurre i tempi di percorrenza.

Per migliorare l’accessibilità del servizio ferroviario, inoltre, la Regione Molise e Rfi hanno assicurato massimo impegno per favorire l’avvio delle attività di rinnovo dei binari della linea Matrice – Venafro nel corso del 2020. È stata poi confermata la disponibilità delle parti ad avviare un programma di dismissione dei passaggi a livello presenti lungo la tratta ferroviaria molisana e soprattutto quelli ricadenti nella città di Campobasso.

Tra i nuovi interventi anche il rifacimento della stazione e del sottopasso di Carpinone e l’ammodernamento della stazione di Isernia. La prossima riunione, nella quale sarà presente anche la società Trenitalia, è stata fissata per il prossimo 12 novembre.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale