Nuovo importante traguardo per l’assicuratore isernino della MetLife che di recente ha aperto una nuova e accogliente sede nel capoluogo pentro, nella centralissima via XXIV Maggio


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Continua a crescere nella sua attività imprenditoriale nel ramo assicurativo l’isernino Nicola Bongiovanni che, dopo essere risultato primo classificato in Italia secondo i giudizi dei clienti nel 2018 come miglior intermediario MetLife, proprio nei giorni scorsi si è distinto, ottenendo la sua agenzia risultati eccellenti tanto da essere una delle prime quattro (su ben 98) del Centro-Sud in quanto a performance nel ramo Vita nel 2° e 3° trimestre 2019. Tutto ciò in coincidenza con l’apertura di una nuova ed accogliente sede ubicata in Isernia, nella centralissima via XXIV Maggio, al civico 39/B.
“La politica commerciale di MetLife prevede che vengano incentivate le aziende legate a questo brand al fine di farle progredire nelle loro performance. Per questo abbiamo ritenuto opportuno premiarne quattro che hanno raggiunto risultati eccellenti nel ramo protection, tra cui Nicola Bongiovanni per la sua attività costante sul territorio, che – afferma Pierpaolo Marchio, Area Manager Sud Italia di MetLife, coordinatore di più di cento agenzie del Sud Italia – non solo ha confermato i risultati degli anni precedenti, ma ha visto il suo trend in costante progressione. E mi fa particolarmente piacere che questi obiettivi e, di conseguenza, questo premio sia stato ottenuto da un agente che viene da una piccola, ma laboriosa regione come il Molise”.
Fondata circa un secolo e mezzo fa a New York, MetLife opera in 50 paesi nel mondo ed è diventata tra i primi cinque operatori del mercato in 25 di essi, tra i quali Stati Uniti, America Latina, Giappone, Asia, Europea e Medio Oriente. Il suo nome è oggi sinonimo di qualità e affidabilità per la protezione personale, familiare ed aziendale, grazie all’offerta di assicurazioni vita, di prodotti di risparmio e nelle soluzioni di Welfare aziendale (Employee Benefits) scelta da oltre 100 milioni di clienti al mondo.
Sui risultati raggiunti da Metlife (presente in Italia dal 1994) nell’Area Sud, anche Marco Lokar, Senior Director Independent Distribution dell’azienda, ha tenuto a sottolineare le capacità manageriali di Pierpaolo Marchio, riconoscendo il lavoro prezioso e proficuo degli agenti da lui seguiti, come lo stesso Bongiovanni.
“I risultati raggiunti mi inorgogliscono maggiormente se si pensa che sono una vera e propria impresa titanica per il nostro territorio tanto travagliato dal punto di vista economico. Questo sta a significare che – afferma Nicola Bongiovanni – le proposte di MetLife non solo sono valide, ma sono al passo con i tempi e con le esigenze della clientela. Sono l’unico agente MetLife della nostra regione e mi fa immensamente piacere essere, quando vado fuori dai nostri confini, essere riconosciuto per la mia appartenenza al nostro Molise sempre così tanto ingiustamente bistrattato”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale