L’uomo aveva intascato 500 euro dalla vendita fittizia di un trattore


CARPINONE. Aveva acquistato un trattore su una nota piattaforma di e-commerce per circa 6000 euro, versando un acconto di 500. Ma il mezzo non è mai stato consegnato. Questo quanto successo ad una vittima di truffa online della zona che, contattati i carabinieri di Carpinone, ha tentato di salvare il salvabile.

I militari, dopo approfondite indagini, hanno ‘pizzicato’ il venditore identificandolo in un pregiudicato residente in altre località. Dopo il primo accredito in acconto per la presunta compravendita, attraverso banali pretesti e comportamenti illeciti questi non aveva consegnato il mezzo agricolo all’ignaro acquirente e si era reso irreperibile alle continue telefonate della vittima. Dopo averlo individuato, i carabinieri lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria perché si proceda ai provvedimenti del caso.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale