Il capogruppo dem in Consiglio regionale commenta la decisione assunta dall’ex premier in un momento storico in cui si respira rinnovato ottimismo


CAMPOBASSO. La ‘mossa’ di Matteo Renzi non trova alcun sostegno nel capogruppo dem in Consiglio regionale, Micaela Fanelli che giudica l’uscita (in tutti i sensi) dell’ex premier un errore.

“Come lo è come ogni divisione. Per il partito e per il Paese – spiega -. Lascia sconcertati i nostri elettori, a cui la nuova fase politica e di governo sta offrendo motivi di rinnovato e vero ottimismo.

Sono e resto nel Partito Democratico – aggiunge Fanelli -. Lavoriamo a che non prevalgano nel partito e verso l’esterno massimalismi. Lavoriamo affinché l’entusiasmo innovativo di una stagione passata, e di cui Renzi è stato uno dei protagonisti, si possa, con le dovute differenze, rinnovare ed evolvere, per ricostruire un’Italia nuova, diversa, più solidale e moderna.

Anche qui in Molise, dove il Pd resta l’unica forza che, con i fatti, sta dimostrando serietà e capacità nell’affrontare e proporre soluzioni ai problemi che il centrodestra, finora, è stato incapace di risolvere. Un piano per evitare l’emigrazione dei giovani, maggiori investimenti, più attenzione per le aree interne, la garanzia e la certezza dei diritti di tutti”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale