Il Comune ha conferito l’incarico per la progettazione al dirigente del Settore Tecnico Cutone e al geometra De Simone


ISERNIA. Dopo mesi di attesa qualcosa si muove per i lavori alla piscina comunale di Isernia, sulla quale si potrà procedere con la stesura del progetto definitivo.

Lo si apprende da una recente determina del Settore Tecnico dell’ente, con la quale è stato conferito l’incarico per la progettazione a personale interno. Come è noto, nel programma triennale dei lavori pubblici approvato dall’amministrazione d’Apollonio, sono stati previsti i lavori di demolizione e ricostruzione dell’impianto di contrada Le Piane, grazie a un finanziamento regionale di 2 milioni di euro.

Della progettazione definitiva si occuperanno dunque il dirigente del Settore Tecnico Giuseppe Cutone e il geometra De Simone, anche lui dipendente comunale. Un impianto che, stando al progetto, sarà un nuovo volano di sviluppo per il territorio e che sarà destinato in particolare ai più giovani per trasmettere loro l’importanza della attività fisica anche come momento di svago.

Come è noto, dopo i due bandi andati deserti perché considerati poco vantaggiosi dagli operatori economici, l’estate dello scorso anno il Comune inoltrò alla Regione la richiesta di finanziamento per un progetto di demolizione e ricostruzione della piscina comunale, ottenendo le risorse necessarie. Ma la piscina è chiusa tristemente da anni, senza che si abbia un cronoprogramma preciso su un’eventuale riapertura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale