Categories: Senza categoria

Piana di Venafro, 60mila euro per lo studio epidemiologico-eziologico

Il consigliere Tedeschi annuncia l’erogazione della somma da parte della Regione Molise: “Una buona notizia che aspettavamo da tempo”


CAMPOBASSO/VENAFRO. Individuate le somme da parte della Regione Molise per cofinanziare lo studio epidemiologico-eziologico sul territorio della Piana di Venafro.
L’annuncio del consigliere regionale Antonio Tedeschi, il quale rivendica il proprio impegno in tal senso, unitamente a quello del presidente Toma e del collega Scarabeo.

Ed ecco che, con determinazione del Direttore generale per la Salute numero 60 di ieri, 1 agosto, sono stati formalmente impegnati per la causa 60mila euro. Una somma utile a coprire tutte le spese necessarie, che sarà liquidata all’Asrem che, a sua volta, provvederà a finanziare direttamente il Comune di Venafro.

“Una buona notizia che aspettavamo da tempo – afferma Tedeschi – Effettuare lo studio in questione, in un’area esposta a criticità ambientali, è fondamentale alla luce della necessità di individuare le cause all’origine di alcune patologie diffusesi nel corso degli anni proprio sulla Piana di Venafro. L’azione mirata consentirà di porre in essere indagini relative ai fattori e agli agenti che provocano queste gravi malattie.
Il risultato raggiunto ci darà modo di rispondere concretamente alle richieste avanzate dalle popolazioni locali, legittimamente preoccupate per lo stato di salute del territorio e dei suoi abitanti. L’argomento è di prioritaria importanza. Io in primis, – conclude – fin dal mio insediamento, mi sono costantemente dedicato alla causa e continuerò verso questa direzione”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Alessandra

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

5 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago