L’ordine del giorno proposto dall’opposizione raccoglie l’unanimità dei consensi in consiglio comunale


CHIAUCI. L’appello di Uncem a favore di una fiscalità di vantaggio per i centri montani incontra il sostegno di Chiauci: Il consiglio comunale si è espresso votando a favore della proposta dell’opposizione, quest’ultima fortemente favorevole alla proposta di legge regionale legata alle tematiche montane che, se utilizzata al meglio dalle amministrazioni, potrà essere da supporto all’iniziativa nazionale di Uncem.    

“Con questo punto all’ordine del giorno – dice il capogruppo d’opposizione Gianluca Di Lonardo – la lista Progetto Chiauci rimarca ulteriormente le proprie finalità inclusive ed attente alle sfide che un borgo come il nostro dovrebbe affrontare quotidianamente con estrema urgenza. Oltre 500 Comuni italiani hanno un solo negozio e il nostro, purtroppo, è ormai uno di questi. Le attività commerciali rimaste in paese rappresentano un vero e proprio presidio territoriale di cui non possiamo e dobbiamo fare a meno. Non solo negozi in senso stretto, ma anche la farmacia e la posta, quest’ultima con aperture a giorni alterni, rappresentano effettivamente l’ultimo baluardo a tutela della vita di comunità”, conclude Di Lonardo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale