Categories: CRONACA

Campobasso, marciapiedi da rifare e alberi da abbattere: in centro storico è caccia al parcheggio

I lavori in viale del Castello stanno creando qualche problema per la giù cronica carenza di aree di sosta visto che i permessi per i residenti non sono mai stati rinnovati e la zona è presa d’assalto dagli automobilisti che così evitano di pagare il ticket per il parcheggio


CAMPOBASSO. Parcheggio interdetto lungo la centralissima viale del Castello dove da qualche giorno gli operai sono al lavoro per il rifacimento dei marciapiedi e per l’abbattimento dei pini. Azione decisa dall’amministrazione comunale a fronte delle situazioni di pericolo che potrebbero crearsi e che di fatto sono già accadute soprattutto in inverno.

Non solo la neve ma anche gli altri eventi atmosferici, sempre più violenti ormai, si abbattono sugli alberi che segnano il percorso di viale del Castello che rischiano di cadere (come è già accaduto) mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni ma provocando anche danneggiamenti delle auto in sosta.

I lavori in corso lungo la trafficata arteria del centro storico stanno creando qualche disagio anche per i residenti, alle prese da sempre con la cronica carenza di parcheggio. Le aree di sosta sono giustamente interdette per consentire i lavori e il loro numero si è notevolmente ridotto.

Nella zona, stando alla segnaletica, dovrebbe essere consentito il parcheggio ai soli residenti ma non esiste alcun permesso in tal senso, dopo il mancato rinnovo di quelli concessi negli anni passati. Quindi la zona, per gli automobilisti, è molto appetibile visto che i parcheggi sono  gratuiti e, in pratica, in pieno centro cittadino.

Il rovescio della medaglia è rappresentato dall’impossibilità di poter parcheggiare che vive sulla propria pelle chi abita nella zona. Un problema che probabilmente è già all’attenzione dell’amministrazione Gravina e che i residenti hanno più volte segnalato alle amministrazioni precedenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago