Categories: CRONACA

Pub, ristoranti e bar al setaccio: controlli a tappeto nel cuore della vita notturna

Carabinieri e Guardia di Finanza in azione a Campobasso: verifiche su clienti, licenze e volume della musica. Oltre 50 le persone controllate, 10 gli esercizi commerciali ‘visitati’ dalle forze dell’ordine


CAMPOBASSO. Il cuore della vita notturna del capoluogo, quel dedalo di stradine piene zeppe di locali notturni che, con la stagione estiva, brulicano di gente e musica.

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia del capoluogo, supportati anche da militari e cinofili della Guardia di Finanza, hanno effettuato, per alcune ore, molteplici controlli di persone ed esercizi pubblici nel centro storico dove si concentrano le attività di intrattenimento.

Un servizio finalizzato al contrasto dell’uso ed abuso di sostanze stupefacenti e di alcool che si è concentrato anche in via Ferrari ed in piazza San Leonardo, luoghi di ritrovo di numerosi giovani.

Circa 50 le persone controllate, 10 gli esercizi pubblici tra cui bar, pub e ristoranti. Verificate anche le autorizzazioni dei gestori ed il corretto volume della musica.

All’esito dei controlli, mediante anche l’utilizzo dei cani antidroga, è stato segnalato alla competente Prefettura un giovane perché trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale.

I controlli avviati ieri, oltre che nell’ordinarietà dei servizi svolti, tendono anche a garantire il giusto decoro e rispetto delle regole che le persone che legittimamente vogliono trascorrere una serata in compagnia devono però mantenere nei confronti degli altri cittadini e della città.

Resta però una attività difficile da individuare quella della vendita e della somministrazione degli alcolici ai minorenni: non è raro imbattersi, lungo le stradine del centro, in adolescenti che riescono con facilità ad acquistare cocktail o birre nonostante sia espressamente vietato.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

31 secondi ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago