Per il ventennale della kermesse è ormai tutto pronto a Macchia d’Isernia. Grande attesa per i Blue Stuff, Eric Sardinas e i Cyborgs



MACCHIA D’ISERNIA. Quando si parla di musica e cultura blues, uno dei più importanti eventi estivi del centro-sud Italia è di sicuro il Macchia Blues, che quest’anno giunge alla sua XX edizione. Stamattina il programma dell’evento è stato presentato nella sua interezza in una conferenza stampa al palazzo baronale di Macchia D’Isernia. Grande soddisfazione per il neosindaco Giovanni Martino e per il direttore artistico della manifestazione Giovanni Ricci, dell’associazione ‘La Fenice’.

La storica rassegna nata nel 1996, si terrà, come di consueto, nel suggestivo borgo medievale di Macchia d’Isernia venerdì 19 e sabato 20 luglio. Considerato uno dei più importanti festival dedicato alle dodici battute di tutta Italia, il Macchia Blues, organizzato e promosso dall’associazione culturale ‘La Fenice’ di Macchia d’Isernia, presenta, come ogni anno, un cartellone notevole, concepito muovendosi in equilibrio tra nuove tendenze e tradizione, sperimentazione e valorizzazione di giovani talenti. Lo spirito, come spiegato da Ricci, è di “continuare sempre a crescere in uno spirito di collaborazione ed apertura”.

E proprio con questo spirito, rivela il neoeletto amministratore Michele Mariani, Macchia sarà presente il 27 luglio alla Tartufata di Miranda per portare la musica blues dei suoi ragazzi all’interno di un’altra importante manifestazione del territorio, con l’idea di creare una rete di attività e di impegni che giovi, infine, a tutti i soggetti coinvolti.

Clicca qui per il programma completo

Pietro Ranieri

IsNews seguirà l’evento sul campo con interviste, fotogallery e dirette sulle nostre pagine Facebook e Instagram: collegati con noi per non perderti nulla di questo importantissimo festival.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale