Il presidente della Regione propone al capo del Governo di essere ricevuto insieme alle rappresentanze sindacali e di far propria la modifica normativa al Decreto Crescita


CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, è intervenuto sulla questione riguardate i lavoratori ex Ittierre a margine dell’incontro tenutosi questa mattina a Palazzo Vitale. «Il problema dei lavoratori della ex Ittierre – spiega Toma – non si risolve, purtroppo, percorrendo le strade che fin qui hanno portato al nulla di fatto. Questa mattina, nel corso di un incontro con l’assessore Mazzuto e i sindacati, abbiamo convenuto, quale tentativo di soluzione, di coinvolgere direttamente il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.

Come concordato – continua Toma – mi sono attivato da subito inviando una nota al Premier, al quale ho chiesto di essere ricevuto insieme alle rappresentanze sindacali e di far propria la modifica normativa al Decreto Crescita.

Al presidente Conte – conclude – ho anticipato la situazione paradossale che si è venuta a creare, laddove si consideri che la Regione Molise ha le risorse da destinare per la mobilità in deroga, ma non può erogarle per un cavillo normativo legato alla continuità di trattamento».

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale