Categories: Senza categoria

Vietato nascere a Termoli, Occhionero ipotizza un incontro con Mattarella aperto ai sindaci

La deputata di LeU, in campo a difesa del presidio ospedaliero di Termoli, valuta la possibilità di chiedere audizione finanche al presidente della Repubblica, alla presenza degli amministratori bassomolisani


ROMA/TERMOLI. In campo per la sanità pubblica. A difesa del Punto nascite presso l’ospedale di Termoli. Si schiera così la deputata di LeU Giuseppina Occhionero, definendo la soppressione del servizio al San Timoteo “una scelta scellerata”.

L’onorevole molisana, a margine di un incontro con i sindaci della zona, ribadisce di aver presentato un’interrogazione ad hoc al Ministro Grillo e annuncia l’intenzione di promuovere un incontro con il presidente Mattarella, allargato proprio agli amministratori.

“Siamo stati sollecitati insieme ad altri colleghi – spiega – a farci promotori di iniziative forti a sostegno della proteste che, dopo la piazza, devono ora trasformarsi in proposta e azione politica. Cercheremo di fare ogni cosa pur di restituire all’ospedale di Termoli un reparto così importante ma – aggiunge Occhionero – faremo di tutto per garantire il diritto di ogni mamma e di ogni neonato di ricevere le cure di cui hanno bisogno nel posto più vicino a casa.

Ho appena depositato un’interrogazione al ministro Grillo – dichiara la parlamentare – ma stiamo valutando la possibilità di chiedere un incontro, allargato anche ai tanti sindaci della zona, al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

 

Alessandra

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

8 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago