Categories: CRONACA

Truffatori mettono in affitto la sua casa al mare: molisano scopre il raggiro, due denunce

La Polizia postale ha individuato e incastrato i malfattori che avevano postato un annuncio su un noto sito web. Fondamentale la segnalazione del vittima, un cittadino di Campobasso


CAMPOBASSO. Facendo un giro sul web ha scoperto, per puro caso, che la sua casa al mare era stata messa in affitto su un noto sito online. Solo che non era stato lui a pubblicare l’annuncio. Brutta sorpresa per un cittadino di Campobasso, che però ha consentito alla Polizia Postale di smascherare e denunciare due malfattori.

In pratica, spacciandosi per i legittimi proprietari i due, avevano proposto la locazione dell’appartamento per il periodo estivo, con la richiesta – al contempo – di un canone allettante che potesse trarre in inganno le ignare vittime.

Ricevuta la segnalazione, il Personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Campobasso, attivate le dovute indagini, ha scoperto che gli autori dell’annuncio erano due italiani gravati da precedenti specifici, i quali, in sostituzione del proprietario dell’immobile, volevano tentare la truffa ‘della casa vacanze’.

Ai due malfattori è dunque andata male perché sono stati immediatamente denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di sostituzione di persona, aggravato dall’aver agito per commettere il reato di truffa.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, proprio in questo periodo di vacanze estive, mette in guardia i cittadini su questo tipo di annunci per evitare spiacevoli incontri sul web. Per questo ha diffuso importanti suggerimenti per tutti i cittadini che sono alla ricerca di case-vacanza sui siti di annunci.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

34 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

53 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

1 ora ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago