L’episodio ha visto protagonista un’anziana che, finita a terra, non riusciva ad attivare il dispositivo per allertare il personale della clinica. Tuttavia, con il cellullare ha digitato il numero di emergenza dei carabinieri


ISERNIA. Salvataggio nel cuore della notte da parte dei carabinieri del Comando pentro. Un’anziana donna, ricoverata presso una casa di cura della provincia di Isernia, è caduta dal suo letto di degenza. Un impatto forte al suolo che non le consentiva di muoversi e di allertare nell’immediato il personale della clinica.

Tuttavia, vicino a lei c’era il cellullare con il quale ha avuto la prontezza di contattare il 112. L’operatore della centrale operativa ha cercato di tranquillizzare la signora, intrattenendola in conversazione, e al contempo ha provveduto ad avvisare la casa di cura per l’invio di qualcuno nella stanza ai fini di verificare quanto accaduto.

In poco tempo l’operatrice di turno ha raggiunto l’anziana, riponendola nel suo letto. E la storia ha avuto il suo lieto fine.

La circostanza è utile ai militari dell’Arma per ribadire la loro vicinanza e disponibilità nei confronti dei cittadini, specie i più bisognosi, per interventi di qualsiasi tipo. Come in questo caso, in cui una semplice telefonata è stata fondamentale per risolvere una situazione critica.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale