La squadra dei giornalisti molisani si fa valere nel triangolare di qualificazione interregionale. La formazione allenata da Isidoro La Farciola si è battuta anche contro ex calciatori di Serie A


CAMPOBASSO. Si è svolto a Pratola Serra (AV) il triangolare di qualificazione del Torneo D’Aguanno tra le rappresentative USSI di Campania, Puglia e Molise. Tra mille difficoltà la squadra molisana, guidata da Isidoro La Farciola, è riuscita ad allestire una formazione di tutto rispetto; nell’organico molisano, quali top player, il difensore centrale Tonino Minadeo e il portiere Antonio Imbimbo, entrambi nell’attuale staff tecnico del Campobasso.

Nella prima partita i molisani hanno battuto la Campania con il punteggio di 3-0 con doppietta di Massimiliano Venditti e un incredibile goal di Minadeo che ha trovato la rete con un tiro da 50 metri. Nella seconda partita, con la Puglia, i molisani hanno pagato la stanchezza e l’assenza di sostituzioni e, pur essendo andati in vantaggio con Luca Marracino, hanno dovuto registrare il ritorno dei pugliesi, che si sono imposti per 3-1. Nella formazione avversaria anche due ex giocatori di serie A come Massimiliano Tangorra, ex Genoa e Gennaro Del Vecchio, ex Sampdoria con presenze anche nella nazionale.

Un’esperienza sicuramente da incorniciare per la formazione dei giornalisti molisani che adesso potrebbero essere ripescati come migliore seconda del girone e partecipare alla fase finale che si terrà a Roma. Intanto da segnalare la bellissima accoglienza ricevuta a Pratola Serra, dove ad impianto di gioco nuovo di zecca e altamente professionale si è unito un clima di accogliente da parte di tutti gli addetti ai lavori.

Presenti per l’Ussi Molise anche Mauro Carafa, Antonio Fatica e il fotoreporter Carmelo Di Pilla. “Ai prossimi appuntamenti – le parole dei dirigenti – sicuramente riusciremo ad avere giocatori utili per le sostituzioni i quali ci permetteranno di avere più fiato durante le partite”. Intanto soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri nazionali Cimino e Santimone che hanno contribuito alla creazione della rosa.

Formazione Ussi Molise: Imbimbo, Santella, Porcaro, Vertolo, Minadeo, Porfirio G. ,Masella, Nasillo, Marracino, La Farciola, Venditti.
All. La Farciola.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/