Seconda visita in 15 giorni per il segretario nazionale della Lega che il 15 maggio scorso fu accolto da 200 striscioni di ‘benvenuto’ della Casa del Popolo e dalla manifestazione di protesta dell’UdS in piazza Municipio


CAMPOBASSO. Matteo Salvini torna a Campobasso sabato prossimo, con un comizio alle 13.30 in piazza Prefettura.

La sua seconda visita in quindici giorni, per sostenere il candidato sindaco leghista Maria Domenica D’Alessandro che, come è noto, è impegnata nel secondo turno elettorale contro il Movimento 5 Stelle, alleato di Governo a Roma. 

Questa volta il ‘capitano’ – che il 15 maggio scorso incontrò i supporter al Centrum Palace, accolto anche da 200 striscioni e dalla manifestazione dell’Unione degli Studenti in piazza Municipio – sfida la piazza e anche l’appetito dei campobassani visto l’orario nel quale è previsto il comizio.

 

Il capoluogo è un tassello importante nello scacchiere leghista, soprattutto alla luce del risultato che fin qui non ha premiato propriamente le aspettative: a Campobasso quarto posto nella griglia generale dei consensi per le Comunali con il 10,51%.

Numeri lontanissimi dalle percentuali nazionali ma anche dalle preferenze per elezioni europee registrate in regione e che hanno visto la Lega primo partito nella provincia di Isernia, il ‘fortino’ del coordinatore regionale Luigi Mazzuto.

A Campobasso, restando sempre al dato delle Europee, la Lega ha superato il 20% mentre alle comunali si è fermata a 10 punti in meno. Un dato sul quale Maria Domenica D’Alessandro, nata come candidata a sindaco proprio in quota Lega, sta già lavorando per recuperare e incassare il risultato.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale