Per lavori di ristrutturazione del reparto e carenza di personale. Esasperati i pazienti, che chiedono il diritto alle cure


CAMPOBASSO. Disservizi all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso. Ferma da alcuni giorni l’attività del Centro trasfusionale, per lavori di ristrutturazione del reparto e carenza di personale. Uno stop di quello che può essere senz’altro considerato un servizio salvavita, con i pazienti costretti a sostare per ore in ospedale in attesa di effettuare una trasfusione.

Tra i casi segnalati quello di un anziano di 92 anni, rimasto mezza giornata nelle sale d’attesa dell’ospedale in attesa. Caso che è stato ‘girato’ al Pronto soccorso, già oberato di lavoro, che ha accolto la richiesta solo in considerazione della delicatezza della situazione clinica del paziente.

Uno stato di incertezza che sta provocando anche il malcontento degli operatori sanitari, oltre alle proteste dei cittadini, che chiedono la certezza del diritto alle cure.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale