Categories: SPORT

Slalom Città di Campobasso, oltre lo sport anche prevenzione contro alcol e droga

Tutto pronto per la 27esima edizione del Memorial Gianluca Battistini

CAMPOBASSO. “Alla guida senza alcol e droga” queste le parole del presidente della Regione Donato Toma in occasione della ventisettesima edizione dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.

“Lunedì scorso – ricorda il presidente – abbiamo approvato in Giunta una Direttiva in forza della quale la Regione Molise, nella concessione del patrocinio e dell’utilizzo dello stemma istituzionale, potrà chiedere che, accanto alla dicitura ‘Con il patrocinio della Regione Molise’ e al proprio logo, venga inserito uno slogan, piuttosto che un motto o un avvertimento, contro le devianze di rilevanza sociale, quali ludopatia, tossicodipendenza, alcolismo, tabagismo e altre emergenze.

Per una questione di tempo, essendo stata già definita l’organizzazione dello Slalom, non abbiamo avuto la possibilità di intervenire con il nuovo disposto del provvedimento. Ecco perché ho lanciato la proposta in conferenza stampa e devo dire che è stata accolta da tutti con grande entusiasmo. I giovani devono essere letteralmente ‘bombardarti’ da messaggi positivi e lo sport è uno strumento eccezionale per veicolarli”.

Nel suo intervento in conferenza stampa, il governatore ha sottolineato come la manifestazione presupponga un impianto organizzativo davvero notevole e di questo ha voluto ringraziare l’Automobile Club, la famiglia Battistini, che da anni sostiene la manifestazione nel ricordo di Gianluca, i giovani della Contrada Mascione di Campobasso, il cui apporto organizzativo è uno dei pilastri della gara.

Presente alla conferenza anche Fabio Emanuele, già cinque volte campione italiano, che quest’anno ha vinto la prima gara di Campionato. A lui, gli auguri più calorosi, da parte del presidente della Regione, a nome di tutta la tifoseria molisana.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Redazione

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

44 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

1 ora ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

1 ora ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago