Categories: SPORT

Rappresentativa Juniores, la Puglia si impone sul Molise 4-0 nel Torneo delle Regioni

 Gara decisa già nella prima frazione, con i ragazzi di mister Di Rienzo che si arrendono a un super Ingredda


SECONDA GIORNATA DI GARE PER LA JUNIORES MOLISANA

PUGLIA:
De Santis, Muciaccia, Losacco, Daugenti,Maselli, Lobjanidze, Ingredda, Santoro, Lucatelli, Ismael, Barrasso
All. Tavarili
A disp: Capossele, Touray, Giaracuni, Lamacchia, Lavacca, Andriani, Lorenzo, Serino,

MOLISE:
Spadone (VK), Sacchetti, Lepore (K), D’Ausilio, Bianchi, Fatone, Camponesco, Traino, Gravina, Fraraccio, Rizzelli. A disp: Cercio, Di Giulio, Ranieri, Di Falco, Ciardiello, Intorto, Nardi, D’Amico, Abbrunzo.
All. Di Rienzo

Marcatori Ingredda 11’ (R) e 59’, Barrasso 17’ e 43’

Arbitro Capponi della sez. di Latina

Assistenti: Aiossa della sez. di Aprilia e Pepe della sez. di Ciampino.

ROMA. Al Comunale di Carpineto Romano la Puglia si aggiudica una battaglia contro il Molise molto tesa sin dai primi minuti. ll risultato finale di 3-0 premia i ragazzi del tecnico Tavarilli che hanno dominato e fatto la differenza. Pronti via e Barrasso ci prova con una conclusione che però Spadone controlla con sicurezza. Primissimi minuti di lancetta e penalty a favore della selezione pugliese. A battere da dischetto all’11’ è Ingredda, con un potente tiro che lascia a bocca asciutta il portiere Spadone.

La Puglia mantiene bene il gioco davanti ad un Molise che ancora non è in partita. A concretizzare la seconda rete per la Puglia è Barrasso al 17’, grazie al dialogo in area con capitan Ingredda che gli serve una preziosissima e precisa palla. Risponde prontamente l’attaccante e con un lancio alto e intenso batte l’estremo difensore del Molise. Poco propositivo il Molise in attacco e debole in difesa al cospetto di una Puglia ben determinata.
Cerca di arrestare la vivacità della Puglia la selezione di Di Rienzo con Fatone che non calcola bene lo specchio della porta. Sfiora il legno e dirige la sfera sopra la rete.

La Puglia risponde al 37’. Lancio a favore di Ingredda che riesce a trovare spazio in area e dirige una vibrante palla alla sinistra di Spadone che in due tempi evita il pericolo. La Puglia continua ad avvolgere in Molise in difesa e al 43’ cala il suo tris. Sempre Barredda riceve in area e con una potente sciabolata chiude nel sacco la sua doppietta.

Cerca sul finale del primo tempo il goal della bandiera il Molise, che però non arriva. Angolo per la Juniores molisana, risponde con la testa Bianchi ma il colpo è troppo debole e non trova impreparato l’imbattuto De Santis.

Cambia le carte in tavola Mister Di Rienzo nella seconda frazione di gioco per cercare di recuperare e salvare il match. L’entusiasmo dei neo entrati non è sufficiente a fare la differenza. Al 55’ ci prova Di Falco in piena area di rigore ma il tiro troppo centrale non spaventa De Santis, che chiude senza problemi.
La Puglia continua la goleada e al 59’ incasella la quarta rete. Serie di rimpalli in area e ha la meglio il bravo Capitan Ingredda, che buca la rete con un bellissimo pallonetto traversa-linea interna e rete.

Le poche azioni irrilevanti sul fine gara portano al triplice fischio finale, che chiude il match con il risultato di 4-0 per la Juniores del C.R. Puglia.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pasquale

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago