Categories: Il fatto del giorno

Sushi e ostriche, serata per palati fini al Barriquebar di Isernia

Redazionale/ Degustazioni di vini abbinati da non perdere nel locale più ‘in’ della movida


ISERNIA. Appuntamento per palati fini, domani sera al Barriquebar di corso Marcelli 266, il locale più esclusivo della città: a partire dalle 19, l’aperitivo del venerdì sera nella suggestiva e speciale location sarà impreziosito dalla felice sperimentazione di sushi e ostriche, accompagnati rispettivamente con vino bianco Müller Thurgau Riesling per Madeleine Royal Alto Adige doc e da spumante Franciacorta Docg brut-Gatti.

Un accostamento inedito per Isernia, rivolto a intenditori e amanti delle selezioni più ricercate, dove alla sempre eccellente qualità del cibo proposto saranno accompagnati i sapori e i profumi dell’intensa nota speziata tipica del Riesling; un vino elegante ben strutturato nel corpo, con gradevole acidità e nota minerale che esalta la freschezza e la delicatezza del sushi nei suoi ingredienti tipici di tonno, riso, salmone e gambero.

Imperdibile anche lo Chardonnay proposto in accoppiata con le ostriche: tanto delicato quanto deciso nell’esprimere tutte le migliori caratteristiche di un Franciacorta, rappresenta un abbinamento che dona emozioni al palato, in una fusione tra gusti sapidi e particolari, decisi ma delicati. A poter poi consigliere per il meglio anche la clientela più selettiva la preparatissima sommelier Fabiola, capace di soddisfare le esigenze più variegate.

Il Barriquebar – locale, curatissimo nei dettagli, a cominciare dagli splendidi arredi metropolitani in acciaio corten, pietra e legno, che sposa eleganza, gusto e raffinatezza in un mix moderno e accattivante capace di creare un effetto unico, nel centro storico isernino – propone vini nazionali e regionali, distillati e cocktail, abbinati ai migliori prodotti tipici del territorio ma non solo, come i taglieri di prelibatezze molisane o internazionali, rigorosamente preparati al momento e affiancati da squisite proposte di stagione. Un must, insomma, per chi ami stare in compagnia ma soprattutto star bene.
Per la serata di domani sono disponibili gli ultimi tavoli su prenotazione allo 0865-221664: affrettatevi!

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Pasquale

Recent Posts

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

5 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

8 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

48 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago